Debriefing “OP. SICARIO” 29-11-2015 Onore

 

IMG-20151129-WA0003

A cura del Segretario Ghost della Prima Divisione Aquile

Posto un piccolo debriefing riguardo al torneo a cui la nostra P.D.A. ha preso parte in data 29.11.15.
Iniziamo dicendo che l’orario di inizio operazioni per quanto riguarda il nostro team ci ha permesso di evitare la solita levataccia da torneo, mi sono praticamente svegliato a 8:45 :mrgreen: , test crony fissato per le 11:00 , briefing a 11:30 e via .

La tattica di acquisizione degli obbiettivi stabilita prima del briefing prevedeva la suddivisione del team in due squadre composte da 4 operatori ciascuna .
La prima comandata da Devil seguivano Reaper Chiodo e Silente, mentre la seconda comandata dal sottoscritto composta da Ice Skipper e Orso.

La partenza è stata falsa ,è una nostra caratteristica, primo Obj affrontato un po’ molli, anche se l’avvicinamento non era affatto semplice , campo aperto, verso una posizione ben difesa .. La squadra si è divisa come previsto ma è servito a poco, difensori ben appostati non ci hanno lasciato scampo, attacco annientato.

Secondo Obj , ci siamo mossi abbastanza bene , la squadra di Devil ha attaccato per vie frontali mentre la mia individuava le apparecchiature radio segnalandole e procedendo a lato nella fitta boscaglia. Anche qui squadra decimata , rimasti in gioco Silente e Chiodo reduci di un aggiramento che gli ha dato ragione i quali hanno portato a termine con successo la parte “teorica” dell’obj.

Terzo Obj , abbiamo eseguito una manovra di avvicinamento pressoché perfetta , l’obj risiedeva in cima ad una piccola altura , io e la mia squadra ci siamo divisi ad inizio finestra e abbiamo risalito il versante della collina lasciandoci l’obj sulla destra rimanendo a distanza di sicurezza, mentre la squadra di Devil ha risalito la collina frontalmente , arrivati nei pressi dell’obj coordinandoci via radio abbiamo chiuso i difensori nelle loro posizioni attaccandoli a “L” .. Fino qui tutto bene finché dalla fitta boscaglia esce un individuo ( mako ) disarmato e con valigia in mano, io ero sotto ingaggio , l’ho afferrato e l’ho fatto inginocchiare li vicino a me , purtroppo ero sotto ingaggio con un tango posizionato ad ore 10 che mi teneva giù e nel mentre che mi sono alzato per eliminarlo il soggetto ” disarmato” ha estratto una pistola dal copricapo eliminando me e skipper , posizionato a pochi metri da me , ed è scappato con le info.
Obj preso ma non completamente per via delle info perse.

Quarto Obj , si trattava di una strada carrabile ben difesa e con degli ied da trovare , ci siamo mossi come da manuale .. Squadra che ripulisce davanti e squadra che smina dietro .. La difesa era appostata alla perfezione e ci ha fatto faticare, ne sono rimasti in vita pochi dei nostri che però hanno portato a termine l’obj con il massimo punteggio scovando i due ied disseminati lungo la strada .

Quinto Obj , ci ha preso un po’ alla sprovvista , almeno a me, ci era stato detto che la difesa non era allertata mentre invece fatti 2 passi oltre la bandiera verde che segnalava la finestra, subito una raffica di un difensore , siamo riusciti a dividerci in due gruppi , mi sono ritrovato sul fianco con Ice , abbiamo risalito lungo l’argine naturale del torrente e con un ottimo gioco di coperture Abbiamo eliminato i tre difensori. Successivamente mentre Devil e silente portavano a termine la parte cartografica abbiamo raccolto le informazioni ben nascoste nell’area Obj . Obbiettivo concluso con il punteggio massimo ed i complimenti dei difensori per rapidità , cartografia ed onestà.

Sesto ed ultimo Obj , lo abbiamo affrontato con la grinta che servirebbe avere sempre, forse un po caricati dai precedenti Obj portati a termine correttamente, siamo riusciti a sbaragliare la difesa ad eliminare il capo dei narcos Napoleone .. Trovato la raffineria chiudendo l’obiettivo in poco tempo e prendendoci i complimenti di Sergio ( arbitro Obj ).

Terzi, ma contenti, e i complimenti dei triarii per me questa volta sono valsi a più del numero 1 sulla coppa.

Conclusioni : torneo divertentissimo, campo lo conoscete è dura trovare di meglio, impeccabile organizzazione da parte dei triarii, nessuna contestazione ne a favore ne a sfavore , ci hanno fatto i complimenti più di una volta dicendoci che se ci fosse stato un premio per l’onestà sarebbe dovuto andare a noi , sono contento per come si è comportata la squadra anche se dovremmo migliorare un po in partenza e nelle parti dove entrano in gioco ostaggi o terzi individui , per il resto Complimenti davvero a tutti , stiamo migliorando ogni volta sempre di più e non sono io a dirlo ma sono i risultati , e questa cosa mi piace , mi piace davvero tanto… è sempre un piacere condividere il campo di battaglia con voi .

GRAZIE A TUTTI !

Over.

 

IMG-20151129-WA0007

Precedente Debriefing Torneo "Notte della Porchetta" 20-06-2015 Carvico Successivo Lord's SoftAir ActionCam 01 con la Prima Divisione Aquile - 2016